top of page
Interviste: Clip audio
20210316_093738.jpg

UFFA!!! Di nuovo in DAD

INTERVISTIAMOCI

Luna

Secondo me la DAD non è di certo una cosa molto divertente, ma è una possibilità in più di fare scuola, poi sta a noi scegliere se accogliere questa possibilità o buttarla via.

​

Angelica

Andare a scuola è stressante ma pensare di non avere più una vita sociale e racchiudersi 24 ore su 24 su un pc è ancora peggio e sapere con certezza che non torneremo in presenza per tanto tempo, è estenuante.


Maddalena

A me la DAD sinceramente non piace molto. È vero anche che i prof si impegnano molto per renderla bella, coinvolgente. Però faccio fatica a concentrarmi, tra i problemi di connessione, le cose che ti possono distrarre... Meglio andare a scuola, vedere gli amici e i professori. Però dobbiamo impegnarci altrimenti sarà ancora più brutto.

​

Maria Vittoria

Per me la DAD è una cosa terribile perché  purtroppo ci si "sconcentra" e poi comunque non è la stessa cosa che essere in classe, con i compagni, con l’insegnante, ecc...

Sono sempre a casa, davanti al computer, cosa molto diversa che essere in classe, ma non mi lamento perché comunque è un modo diverso di fare scuola ma è pur sempre scuola, quindi ringrazio di avere questa opportunità, e spero di ritornare presto in presenza.

​

Marianna

La DAD è un periodo difficile però è anche un’opportunità per fare scuola.  Purtroppo siamo obbligati a stare a casa e non essere in contatto fisico facciale con gli altri ma online. È difficile e anche stancante stare davanti al computer per noi e la nostra testa, ci impegneremo ad abituarci anche con le difficoltà di rete

​

Leonardo

Sinceramente non mi è mai piaciuto andare a scuola …

Ma piuttosto che fare DAD …

All’ idea di andare in DAD la prima volta, ero felice.

Però poi è iniziato a scocciarmi …

NON HAI PIU’ NESSUN RAPPORTO CON NESSUNO!!! UFFA!!

Anche se detto da me, è molto strano …Preferivo andare a scuola!

​

Michel

In questo periodo molto difficile io mi sento sfinito dal peso che ogni persona ha e la DAD anche che toglie ogni briciolo di vita sociale della scuola mi rattrista e non ho molta forza. Ogni giorno spero che tutto questo sparisca presto .

​

Mattia

Mi sento intrappolato in questi giorni costretto a stare davanti a un computer senza poter parlare con un compagno e ci sono delle distrazioni dietro ogni angolo, è stressante pensare che è l'unico modo per far lezione: sono qui fermo come tutto il resto del mondo :'(

​

Federico

Per me la DAD è solo un modo di far lo stesso imparare qualcosa ai ragazzi ma non è un modo per sperimentare la creatività, la collaborazione, la gentilezza ma, solo un modo per mandare avanti il percorso scolastico. Il mio voto della DAD è 🤢

​

Cesare

A me la DAD non piace più di tanto perché è un modo diverso di fare scuola in cui devi impegnarti molto di più sia per stare quasi 5 ore al pc e sia anche per tutti i problemi che puoi avere e poi ti tolgono tutto quello che puoi fare perché da un giorno all’ altro può cambiare tutto da vedere ogni giorno gli amici a vederli solo davanti al computer, però almeno mi diverto e i professori sono bravi a capire come ci sentiamo.

​

​

​

​

​

Interviste: Benvenuto
bottom of page